Quasi sei anni fa, durante l'estate, ero in campeggio e visitavo alcuni parenti nel loro roulotte per le vacanze, e mi capitò di camminare in un giorno mentre "Mercury Rising"; è stato guardato A quel punto, erano ben inseriti nel film, forse più della metà, ma ho visto il resto. Non sono esattamente sicuro di quanto mi sia piaciuto in quel momento, ma non ho visto nulla di gravemente sbagliato. La scorsa notte, ho guardato l'intero film per la prima volta. Sapendo che non era il film più elogiato e che avevo standard più elevati rispetto a sei anni fa, avevo delle aspettative abbastanza basse, ma dopo non posso dire che non mi piace. <br/> <br / > Un codice molto complesso chiamato & quot; Mercury & quot; è stato creato dalla NSA, una che si crede sia impossibile da rompere. Tuttavia, il codice è stato inserito in una rivista di puzzle come test per vedere se questo è vero, e un ragazzo autistico di nove anni a Chicago di nome Simon Lynch, a cui piace risolvere i puzzle, riesce a romperlo. L'NSA riceve una chiamata da questo ragazzo, e i due agenti che hanno ricevuto la chiamata informano il loro capo, Nicholas Kudrow. Kudrow ha paura che il codice venga diffuso, quindi invia un assassino per uccidere il ragazzo! L'assassino viene a casa di Simon e uccide i suoi genitori, ma non riesce a trovare il ragazzo stesso, e fugge quando sente arrivare la polizia! Un agente dell'FBI di nome Art Jeffries viene inviato per indagare, e trova Simon nascosto in un armadio. Dopo aver portato via il ragazzo, Art deve proteggerlo e cercare di tenerlo lontano dagli assassini, il che sarà difficile, dal momento che non ha troppe persone dalla sua parte, e mantenere Simon in un posto a volte una sfida! <br/> <br/> Non so esattamente come spiegare i miei sentimenti riguardo a questo film. All'inizio sembrava abbastanza normale, ma gradualmente migliorava. Sono rimasto piuttosto scioccato dalla scena in cui i genitori di Simon vengono uccisi, e non in senso positivo. Alcune (probabilmente molte) persone hanno criticato & quot; Mercury Rising & quot; per essere così irrealistico e cliché, e non ho intenzione di discutere con questo, ma non posso dire che penso che sia un brutto film. Come al solito, Bruce Willis fa una performance memorabile, questa volta come l'agente dell'FBI Art Jeffries, un simpatico personaggio, e l'allora attore bambino Miko Hughes è anche impressionante come Simon. Probabilmente il ruolo di un personaggio autistico non era facile, ma sembra che Hughes sia riuscito a farcela. Per me, è stato abbastanza ragionevole vedere i due personaggi in fuga insieme. Il film ha anche un finale molto memorabile e commovente, che ho ricordato per la prima volta. <br/> <br/> No, questo non è certo il thriller d'azione più popolare mai realizzato, né merita di essere, ma peggio è stato fatto. Onestamente ho pensato che avrei avuto cose più importanti da dire su "Mercury Rising", ma non lo so, e sembra che molti di quelli a cui non piace abbiano dato dei buoni motivi per cui non lo fanno, probabilmente per ragioni migliori di Posso dare per lodarlo. Dal momento che questo thriller d'azione del 1998 è così polarizzante, immagino che non ci sia alcuna garanzia che ti piaccia o no, a meno che non ti piacciano i thriller d'azione in generale, quindi ovviamente non ti piacerebbe. Tuttavia, se sei un fan di questo genere, (ti piace l'azione buona, anche se forse senza cervello), c'è una possibilità & quot; Mercury Rising & quot; lo farà, purché non ti aspetti un capolavoro. Un bambino autistico di nove anni risolve un complesso codice di crittografia chiamato "Mercurio". Ciò scatena una catena di eventi segreti e squallidi per coprire questa scoperta. <br/> <br/> La premessa del film è stata fantastica ma il suo approccio e la sua esecuzione sono stati comici. Qual è il modo più sicuro per tenere segreto il fatto che un programma multi-miliardario è stato minato da un ragazzo autistico di nove anni? Uccidilo, naturalmente. È qui che il film è andato "a sinistra" per usare le parole di Rap Mogul e buffoon di livello mondiale, Birdman. <br/> <br/> Questo film è stato un'ondata di esecuzioni sfrenate per mantenere vivo un programma costoso. Le persone uno alla volta sono morte anche se avevano la più remota affiliazione con & quot; Mercury & quot; e le loro morti non erano particolarmente fantasiose o coperte. <br/> <br/> Penso davvero che gli scrittori mancassero di creatività. Questo film avrebbe potuto essere molto meglio se i poteri fossero andati su tutto in modo diverso - intendendo in modo intelligente. Ma Hollywood è la maggior parte delle volte, preferiscono lo stile alla sostanza. Non è un gran bel film, ma è divertente e mantiene l'interesse, nonostante i suoi difetti che non sono pochi. Ma comunque merita un feedback positivo da parte mia e credo che il mio voto sia giusto. <br/> <br/> Anche se questo è un altro film d'azione di Bruce Willis, almeno questo non è eccessivo in questo, ha una storia: Bruce Willis interpreta Art, un agente dell'FBI che protegge Simon, un ragazzo di 9 anni autistico. Alcuni criminali vogliono mettere a tacere il ragazzo dopo aver decifrato un codice super difficile chiamato "Mercurio"; e la missione di Art è assicurarsi che non venga assassinato. <br/> <br/> Dato che il film riguarda principalmente l'agente dell'FBI e il ragazzo autistico e la loro chimica, ci dovrebbero essere altri momenti toccanti. Ma almeno il finale ha una scena tenera quando Simon abbraccia Art. <br/> <br/> Bruce Willis ha vinto il Golden Raspberry 1999 per la sua performance. Beh, la sua recitazione potrebbe non essere nulla di speciale, ma certamente non merita un Golden Raspberry su questo. <br/> <br/> D'altra parte, Miko Hughes ha vinto la categoria delle migliori performance in un lungometraggio - Giovane attore protagonista ai 1999 Young Artist Awards. Un tributo molto meritato, la sua interpretazione di Simon è superba (un ruolo difficile per un bambino, che ritrae magistralmente). Penso che avrebbe dovuto vincere un Oscar come miglior attore bambino. Perché devono sempre essere gli Oscar vincitori degli adulti? Perché i bambini non possono anche vincerli? Bruce lascia andare in questo film d'azione fatto nella tradizione fiero irriducibile, anche se non così stupido come l'ultimo. I corpi si ammucchiarono mentre i combattenti si facevano strada attraverso la città con pistole ad alta capacità e fucili automatici. La trama e il risultato prevedibili di Bruce Willis, ma ancora tesi ed eccitante. Data la scarsa anticipazione di questo film, mi sono avvicinato con una certa trepidazione, ma nonostante il fatto che molti critici sembrassero odiare questo film e il pubblico sembrava generalmente stare lontano ho trovato Mercury Rising un prodotto sorprendentemente ben fatto e per il più piccolo thriller davvero efficace. <br/> <br/> Certo, non è niente di sorprendentemente originale, ma la sceneggiatura di Lawrence Konner & amp; Mark Rosenthal è ben adattato dal suo romanzo originale ("Simple Simon" di Ryne Douglas) e mantiene il suo ritmo, mentre il veterano Harold Becker si occupa dei suoi compiti con ovvia facilità. <br/> <br/> Vanta anche una recitazione fine , con la prestazione discreta di Bruce Willis che funziona bene, e Miko Hughes è impressionante nel suo difficile ruolo di Simon autistico, mentre Kim Dickens come la donna che a malincuore fa amicizia con loro dà anche una prestazione molto buona, ben giudicata. Anche la maggior parte del cast di supporto come Peter Stormare, Chi McBride, Robert Stanton, Bohdi Pine Elfman, LL Ginter, Carrie Preston, Lisa Summerour, Kelley Hazen, John Carroll Lynch e Richard Riehle riescono tutti a fornire buone e solide prestazioni che aggiungono l'effetto complessivo del film. <br/> <br/> Tuttavia c'è un grosso problema che agisce saggiamente e che è il solito eccellente Alec Baldwin che lascia davvero da parte il lato mentre mastica il panorama e generalmente si comporta male come il film capo cattivo Nicholas Kudrow. In effetti, la performance di Baldwin ha fortemente penalizzato quello che è per la maggior parte un film ben gestito e ben gestito. <br/> <br/> Ancora tutto sommato Mercury Rising è un thriller soddisfacente e poco impegnativo che è in effetti molto meglio della maggior parte dei critici sembrava aver dato credito per. Nulla di sconvolgente, e la fine è un cliché tattile, ma nel complesso questo riesce comunque a essere un film piacevole, se non spettacolare e più che a sostenere il suo runtime. <br/> <br/> Opinione di un uomo. 7.5 / 10
Casxil replied
355 weeks ago